Spedizioni gratuite con un acquisto di almeno € 60

A casa in 24/48h
Comodo e veloce.
Assistenza
Chat, telefono ed email.
Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere in anteprima sconti e promozioni!
Inserisci la tua email per ricevere offerte e promozioni
Cliccando su "Iscriviti" Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003.

Parliamo di...

Difese immunitarie: la nostra assicurazione sulla salute

Ci proteggono impedendo gli attacchi esterni
Le difese immunitarie sane sono il nostro baluardo contro gli attacchi di virus e batteri, ci mantengono sani, permettendoci di godere della stagione invernale in tutta la sua pienezza

Durante la stagione fredda è molto più facile ammalarsi, perchè le nostre difese immunitarie sono in piena attività 24 ore su 24.

Per permettere alle nostre difese di lavorare al meglio bisogna seguire dei semplici passi, che però ci permetteranno di affrontare tutto l'inverno in piena salute.

Il primo passo è non affaticare e sovraccaricare il lavoro del sistema immunitario: informarsi sempre sulle temperature e sul clima che troveremo il giorno successivo, se ci sono sbalzi termici è meglio coprirsi a strati.
In certi orari l'abbigliamento potrebbe risultare leggero e causare un'infreddatura; in altri orari potrebbe risultare eccessivamente caldo, portandoci a sudare e quindi raffreddarci.

Secondo passo: corpirsi bene durante la notte: il riposo notturno è fondamentale, è il momento in cui l'organismo si rigenera, quest'affermazione la leggiamo dovunque quando parliamo di cosmetici antirughe, ma ciò vale anche per tutto il nostro organismo.
Pertanto è fondamentale passare la notte al caldo, il calore accumulato durante la notte (senza esagerare, perchè sudare è controproducente) aiuta il sistema immunitario, gli permette di riposare senza dover lavorare per difenderci dal freddo, questo significa che la mattina dopo è sveglio e pronto per affrontare la giornata, ed il risveglio risulta particolarmente piacevole.


Terzo passo: aiutare il sistema immunitario con integratori specifici che permettano di prevenire il suo indebolimento e di supportarlo durante la sua normale attività.

Anche l'alimentazione è importante: frutta e verdure stagionali contengono tutte le vitamine, i minerali e le sostanze fondamentali per affrontare bene il periodo invernale.

Infine mantenersi in forma, con attività fitness, o semplicemente con camminate a passo veloce, rinforza l'organismo e quindi il sistema immunitario.




Con questi semplici accorgimenti sarà semplice e piacevole affrontare l'inverno godendosi a pieno tutta la stagione.