👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

5 step fondamentali per un trucco acqua e sapone perfetto

5 step fondamentali per un trucco acqua e sapone perfetto

C'č ma non si vede: č questo il bello del trucco e sapone, che perņ richiede delle attenzioni particolari e dei prodotti specifici. Scopri quali sono i migliori per un effetto naturale "da urlo".

08/10/2019 13:20:00 | centrofarmacia

I consigli per creare un trucco acqua e sapone adatto a tutte le occasioni

Quando c’è ma non si vede si parla di trucco acqua e sapone che, diciamo la verità, non passa mai di moda. L’illusione di una pelle “pulita” e perfetta allo stesso tempo ha sempre il suo fascino, perché dona luminosità senza appesantire il volto. In realtà però, il “no make up” richiede un lavoro di precisione e l’utilizzo dei prodotti giusti, anche per quel che riguarda gli occhi e le labbra.

Favolose al naturale: come realizzare un trucco acqua e sapone

Se non ami trucchi pesanti, che coprano e appesantiscono il tuo viso, ma preferisci un effetto più naturale, devi sapere che ci sono delle accortezze da seguire per realizzare un perfetto trucco acqua e sapone. Ecco qualche consiglio utile:

  1. Idrata la pelle: il vero segreto per un make-up omogeneo, luminoso e che duri tutta la giornata è una pelle idratata. Quindi prima di procedere all’applicazione di qualsiasi prodotto pensa a rendere la pelle adatta a ricevere il trucco. Sarà necessario applicare una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle. In commercio ce ne sono davvero tantissime (per pelli grasse, secche o miste).
  2. Applica il fondotinta giusto: anche in questo caso avrai l’imbarazzo della scelta. Puoi scegliere un fondotinta in polvere, in crema o fluido, tenendo bene a mente le caratteristiche della tua pelle, perché per ottenere un effetto naturale è necessario che il colore del prodotto rispetti il tuo incarnato. Per un trucco acqua e sapone l’ideale è un prodotto liquido, come il fondotinta Defence Color Nude di Bionike, che regala un velo di invisibile perfezione.
  3. Elimina occhiaie e piccole imperfezioni: per correggere le occhiaie l’ideale è scegliere un correttore con una sfumatura arancione. Applica una minima quantità di prodotto sotto l’occhio, senza esagerare, e poi delicatamente picchietta con il polpastrello. Il consiglio è quello di utilizzare un correttore leggero e luminoso nel formato penna, che fa risparmiare tempo nell’applicazione. Altre piccole imperfezioni da correggere rapidamente sono i brufoletti: in questo caso si consiglia l’utilizzo di un correttore di color verde capace di spegnere e minimizzare il rossore.
  4. Applica il blush e la terra: se la tua pelle è chiara, scegli toni rosati. Altrimenti un color pesca o albicocca se invece è ambrata. Stendi poi la terra sfumando anche sul collo, per evitare il distacco netto. Anche in questo caso è consigliabile scegliere una terra tenendo conto del proprio incarnato: un prodotto troppo scuro distrugge l’effetto del trucco acqua e sapone.
  5. Dona naturalezza ad occhi e labbra: applica sugli occhi un ombretto dai colori marroni tenui naturali e poi il mascara senza esagerare per rendere lo sguardo accattivante e seducente. In base alle tue esigenze puoi optare per un effetto volumizzante o allungante come quello del mascara EuPhira dal colore nero intenso. Dedica poi qualche secondo al trucco delle labbra: rossetto o gloss, opaco o shimmer, la scelta dell’effetto finale dipende soltanto da te. Il classico lucidalabbra esalta l’effetto naturale del make-up con un tocco di lucentezza.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti make up, consulta lo shop online di Centro Farmacia: potrai trovare diverse soluzioni pe realizzare un trucco acqua e sapone adatto alla tua pelle!