Spedizioni gratuite con un acquisto di almeno € 60

A casa in 24/48h
Comodo e veloce.
Assistenza
Chat, telefono ed email.
Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere in anteprima sconti e promozioni!
Inserisci la tua email per ricevere offerte e promozioni
Cliccando su "Iscriviti" Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003.

Parliamo di...

Consigli per un trucco acqua e sapone

tutorial su come truccarsi
come truccarsi in modo rapido, semplice, ma elegante (fondotinta, cipria, correttori, mascara)

 

Parti da una buona base per un trucco acqua e sapone

Il vero segreto per un make-up omogeneo, luminoso e che duri tutta la giornata è una pelle idratata. Quindi prima di procedere all’applicazione di qualsiasi prodotto pensate a rendere la vostra pelle adatta a ricevere il trucco. Sarà necessario applicare una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle. In commercio ce ne sono davvero tantissime (per pelli grasse, secche o miste): quello che dovrete fare è capire quale sia quella più adatta a voi.

Una volta applicata la crema idratante potrete passare all’applicazione di fondotinta. Anche in questo caso avrete l’imbarazzo della scelta. Potrete scegliere un fondotinta in polvere, in crema o fluido, tenendo bene a mente le caratteristiche della vostra pelle, senza dimenticare che per un effetto naturale sarà necessario prestare attenzione al colore del prodotto che dovrà rispettare il vostro incarnato: una colorazione troppo scura o troppo chiara vi darà l’effetto mascherone di cera che sicuramente qualsiasi donna vorrà evitare.
Ricordiamo quali sono le basi per stendere in maniera ottimale il fondotinta. Qualsiasi sia la tipologia di prodotto da voi scelta ricordate sempre che va applicato stendendolo dall’interno verso l’esterno: picchiettate il fondotinta su naso, mento, fronte e sotto gli occhi e poi sfumatelo verso l’esterno.

Se il tempo a disposizione è davvero poco e se il vostro viso non presenta molte imperfezioni da coprire potrete optare per una pratica BB cream che unisce l’idratazione di una crema alla colorazione e all’uniformazione che può garantire un ottimo fondotinta. La BB cream si stende con le dita e donerà subito un aspetto sano e radioso al vostro incarnato.


 


Eliminare occhiaie e piccole imperfezioni
.

Per avere un aspetto luminoso ed elegante è necessario coprire piccole imperfezioni. Il viso di una donna è il suo biglietto da visita. Occhiaie profonde e scure vi daranno sempre un’aria assonnata e stanca, anche se sarete vestite in maniera impeccabile! Quindi assicuriamoci di eliminarle del tutto. Per correggere le occhiaie l’ideale è scegliere un correttore con una sfumatura arancione. Applicate un minima quantità di prodotto sotto l’occhio, è bene non esagerare, e poi delicatamente picchiettate con il polpastrello. In questo modo stenderete in maniera ottimale il prodotto, cancellando anche le occhiaie più profonde. Il consiglio è quello di utilizzare un correttore leggero e luminoso nel formato penna, che vi farà risparmiare tempo nell’applicazione.

Altre piccole imperfezioni da correggere rapidamente sono i brufoletti. In questo caso si consiglia l’utilizzo di un correttore di color verde capace di spegnere e minimizzare il rossore.
 

Per un trucco acqua e sapone, Fard o terra?

Una volta resa perfetta e omogenea la vostra pelle potrete concentrarvi sulla creazione di punti focali. Se il tempo a disposizione è davvero poco applicate un blush sugli zigomi. Anche la scelta del colore del blush non deve essere casuale: scegliete toni rosati se la vostra pelle è chiara, optate per un color pesca o albicocca se la vostra pelle è ambrata.
Applicare la terra richiede un po’ più di pratica e manualità oltre che tempo. La terra deve essere ben stesa e sfumata: le chiazze di colore sono davvero un disastro che qualsiasi donna dovrebbe evitare. Ricordate di sfumarla anche sul collo, per evitare il distacco netto. Anche in questo caso è consigliabile scegliere una terra tenendo conto del proprio incarnato: un prodotto troppo scuro distruggerà tutta la fatica di un trucco naturale.
 

Sguardo intenso e labbra seducenti

Ogni donna desidera avere uno sguardo profondo e sensuale e spesso, quando il tempo è poco, si creano dei veri e propri disastri.
Innanzitutto, se non avete buona manualità lasciate nel beauty l’eyeliner. Si sa che l’eyeliner è nemico della fretta: la linea verrà storta e il prodotto si appiccicherà ovunque, comincerete a correggere la linea con un po’ di struccante e alla fine il risultato sarà un occhio nero stile panda. A questo punto l’unica cosa che potrete fare è struccarvi e ricominciare tutto d’accapo, perdendo tempo prezioso.
 

 

Però non bisogna disperarsi troppo, ci sono altri trucchetti che vi garantiranno un sguardo rubacuori in pochissimi secondi. Il consiglio è quello di applicare leggermente un ombretto dai colori marroni tenui e ingigantire l’occhio affidandosi al miglior alleato dello sguardo profondo: il mascara. Anche l’applicazione del mascara però deve essere fatta nel modo corretto: applicare troppo prodotto non vi garantirà uno sguardo più luminoso, al contrario, le vostre ciglia cominceranno ad appiccicarsi le une alle altre con un effetto a dir poco disastroso. Allora, quante passate di mascara sono necessarie? In genere ne bastano 2, massimo 3 per avere uno sguardo accattivante e seducente. In base alle vostre esigenze potrete optare per un mascara effetto volumizzante o allungante.

Anche se andate di fretta e il tempo stringe sempre più, dedicate qualche secondo al trucco delle vostre labbra. Rossetto o gloss, opaco o shimmer, la scelta dell’effetto finale dipende soltanto da voi.
Optate per il classico lucidalabbra se la vostra intenzione è quella di equilibrare l’effetto naturale del make-up con un tocco di lucentezza. Al contrario, scegliete un rossetto per sublimare il look finale, tenendo ben a mente che l’applicazione di tinte scure richiederà un quantitativo di tempo maggiore.


Il tocco finale per un trucco acqua e sapone

 

No assoluto ai prodotti nuovi

Avete appena comprato un nuovo rossetto o un nuovo fondotinta? So che la voglia di provare un prodotto nuovo è irresistibile, ma se avete poco tempo forse questa non è l’occasione giusta per sperimentare.