Post natale 7 consigli per dimagrire dopo le feste

👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

A casa in 24/48h
Comodo e veloce.
Assistenza
Chat, telefono ed email.
Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere in anteprima sconti e promozioni!
Inserisci la tua email per ricevere offerte e promozioni
Cliccando su "Iscriviti" Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003.

Post Natale: 7 consigli per dimagrire dopo le feste

Vi sentite in colpa per aver mangiato e bevuto troppo durante le vacanze? Ecco come dimagrire dopo le feste e rimettersi in forma.

 

Dimagrire dopo le feste è possibile! Ecco come rimettersi in forma

Vi sentite gonfi, appesantiti e spossati dopo aver mangiato e bevuto troppo durante le vacanze di Natale? Il momento di correre ai ripari è arrivato: dimagrire dopo le feste non è assolutamente una missione impossibile. Drenare e sgonfiare sono infatti le parole d’ordine per le prime settimane del nuovo anno, che deve iniziare all’insegna di un’alimentazione sana e dell’attività fisica. Pronti a conoscere i nostri 7 consigli per ritrovare la silhouette?

7 abitudini per perdere peso dopo le festività

Per perdere peso nel periodo successivo alle feste natalizie, bisogna seguire delle buone abitudini alimentari e fisiche affinché il nostro corpo abbia i mezzi per smaltire i chili d troppo accumulati.

  1. Niente digiuno: dite la verità, avete pensato più di una volta dopo le feste digiuno per una settimana!”. Niente di più sbagliato. Ciò che conta è, infatti, la scelta degli alimenti giusti, quindi: via libera alla verdura, ai cibi crudi come la frutta, ai legumi, cereali integrali (che aumentano il senso di sazietà) e tutti gli alimenti ricchi d’acqua, che aiutano a disintossicare l’organismo (insalata, spinaci, carote, radicchio, mele, kiwi, pere e arance che contengono anche vitamina C).
  2. Ritrovate le buone abitudini: durante le feste è normale seguire una dieta “disordinata”, ma ora basta con colazioni super caloriche (togli di mezzo quel pandoro avanzato), pranzi e cene abbondanti. Ritorna agli spuntini spezza-fame con yogurt, barrette ai cereali o un frutto.
  3. Eliminate alcuni cibi: se avete accumulato qualche chilo, e volete dimagrire dopo le feste, dovete assolutamente evitare alcuni alimenti per almeno una settimana, come: insaccati, fritture, dolciumi, panna, mascarpone, salse varie e carni rosse. Mangiate il riso al posto della pasta e preferite carni bianche e pesce.
  4. Evitate bevande gassate e alcolici: dopo le feste ora stop a bibite gassate ricche di zucchero e che contribuiscono al gonfiore addominale, aumentando anche la produzione di succhi gastrici. Meglio dire no anche al vino, perché rende difficile il processo di disintossicazione post feste.
  5. Consumate acqua e tisane: per depurare l’organismo e drenare i liquidi in eccesso, non c’è niente di meglio dell’acqua (almeno un litro e mezzo al giorno). Anche bere una tisana disintossicante e snellente è una buona abitudine: iniziate con tre tazze al giorno, per esempio con la tisana Fitomagra Actidren, con piante ad azione drenante (come Tarassaco e Verga d’Oro) e altre dalle proprietà attivanti del metabolismo (come tè Verde, Guaranà e Alga bruna).
  6. Assumete integratori e fermenti lattici: per eliminare il gonfiore addominale scegli prodotti a base di estratti vegetali dalle spiccate proprietà carminative, pro-digestive e calmanti, come l’integratore ColiGag Fast, che associa l’azione degli estratti secchi liofilizzati di coriandolo e zenzero. Per favorire la digestione è ideale l’integratore Lactoflorene Pancia Piatta, con fermenti lattici vivi ad azione probiotica che ristabiliscono l’equilibrio della flora batterica.
  7. Fate attività fisica: associare all’alimentazione sana un’adeguata attività fisica aiuta a dimagrire dopo le feste più velocemente, ma anche a tonificare. Se non potete andare in palestra cammina almeno mezz’ora al giorno.

Per qualsiasi prodotto che aiuta a drenare, sgonfiare e a preservare la salute in generale, consultate lo shop online di Centro Farmacia per ricevere il vostro ordine a casa in 24/48 ore, per iniziare subito la tua depurazione post Natale.