👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

Benessere di coppia: come funziona il preservativo ritardante?

Benessere di coppia: come funziona il preservativo ritardante?

Scopri come avere rapporti più lunghi e soddisfacenti con il preservativo ritardante

26/03/2020 11:40:00 | centrofarmacia

Ritrovare il piacere con il preservativo ritardante è possibile!

Ultimamente non sei soddisfatto delle tue prestazioni sessuali? Se il problema è la durata del rapporto, le cause potrebbero essere diverse, ma non necessariamente gravi.

Una valida soluzione è rappresentata dal preservativo ritardante, che permette di avere un rapporto più lungo e soddisfacente. Vediamo insieme cos’è e come agisce.

Come funziona?

Il preservativo ritardante si presenta come un classico condom, in lattice e con una forma anatomica. Ciò che lo differenzia è solo la sostanza lubrificante con il quale è prodotto: la benzocaina.

Si tratta di un anestetico locale, un principio attivo che, somministrato per via topica in un’area delimitata, è in grado di indurre un’anestesia circoscritta, senza dare controindicazioni. Nel preservativo ritardante è presente una piccola percentuale di benzocaina, che va a colpire le mucose del pene per “addormentarlo” leggermente e far in modo che l’orgasmo arrivi più tardi.

Quando usare il preservativo ritardante?

Sono diversi i motivi che possono spingere a scegliere un preservativo ritardante. La qualità del sesso, infatti, è molto importante in una relazione e una parte di questa, è determinata dalla durata del rapporto. Questo preservativo “speciale” può quindi essere d’aiuto per:

- Coppie che vogliono godere in modo più prolungato del piacere sessuale per provare nuove sensazioni.
- Uomini alle prime esperienze che non riescono a controllare l’eiaculazione.
- Uomini che vogliono andare incontro alle necessità della partner (raggiungimento dell’orgasmo).
- Uomini che vogliono risolvere temporaneamente il problema dell’eiaculazione precoce, una disfunzione sessuale molto comune che spesso è determinata da fattori psicologici.

In generale, il piacere contribuisce a innalzare l’intesa e il feeling tra i partner e, un’eiaculazione precoce (o considerata tale in base alle proprie aspettative), può causare problemi relativi alla vita sessuale che si ripercuotono in quella di coppia.

Quale condom scegliere?

I migliori preservativi ritardanti sono quelli che garantiscono la massima efficacia, ma che allo stesso tempo una protezione affidabile dalle malattie sessualmente trasmissibili e dalle gravidanze indesiderate.

Tra i prodotti che rappresentano una soluzione pratica e confortevole per la coppia e che ti aiuteranno a far durare più a lungo i rapporti, ti consigliamo:

Control Retard. Dalla speciale forma anatomica, questo preservativo Control è confortevole, facile da indossare e dona anche un’ottima sensibilità, ma allo stesso tempo perfetto per ritardare l’eiaculazione: contiene, infatti, il 4,5% di lubrificante benzocaina.

Vitalis Delay & Cooling. Oltre al gel anestetizzante contiene un lubrificante stimolante ad effetto freddo che genera un delizioso effetto fresco: il lieve balzo di temperatura intensifica la sensibilità delle zone erogene femminili.

Durex Performa. Il marchio preferito dagli italiani propone un condom ritardante speciale che prolunga il piacere con l’aggiunta di benzocaina al 5%, in grado di tenere a bada l’eiaculazione, coniugando confort e sicurezza.

Consulta il catalogo di CentroFarmacia dedicato al benessere della coppia, scegli il preservativo ritardante che preferisci e libera la tua passione!