Quale crema viso usare a 40 anni?

👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

A casa in 24/48h
Comodo e veloce.
Assistenza
Chat, telefono ed email.
Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere in anteprima sconti e promozioni!
Inserisci la tua email per ricevere offerte e promozioni
Cliccando su "Iscriviti" Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003.

Quale crema viso usare a 40 anni?

La vita inizia negli "anta", coś come la bellezza: ma solo se sai quale crema viso usare a 40 anni!

 

Pelle giovane negli “anta”: ecco quale crema viso usare a 40 anni

La vera bellezza comincia a 40 anni? Certo che sì, ma solo se ci prendiamo cura del nostro corpo e, in particolare del viso, in modo attento e adeguato.

Finite le paranoie da orologio biologico, accumulata la giusta dose di esperienza, è arrivato il momento di godersi la vita, ma anche di rinnovare la beauty routine, che non può essere la stessa degli “enta”: ecco allora quale crema viso usare a 40 anni per sfoggiare un incarnato fresco e luminoso!

Prevenire è meglio che curare…

Per quanto siano il segno di una vita vissuta intensamente, le rughe non piacciono a nessuno. Per contrastare i segni del tempo, però, è necessario iniziare a prendersi cura della pelle del viso prima dei 40 anni, perché prevenire è meglio che curare.

Se a 30 anni avete iniziato a “lavorare” sui primi segni d’espressione siete un passo avanti, ma le rughe, inevitabilmente, cominciano a farsi vedere.

L’ABC di una valida crema per viso

La pelle del viso a quest’età ha esigenze diverse rispetto a quella più giovane: a causa della produzione minore di sebo e collagene diventa più secca, meno elastica e quindi compaiono i primi segni. Ma allora quale crema usare a 40 anni?

 Il prodotto perfetto deve:

- Stimolare la produzione di collagene per migliorare la struttura, la compattezza e la tonicità della pelle.

- Esercitare un effetto antiossidante, ad esempio grazie alle vitamine A e C.

- Mantenere la pelle umida, quindi alta l’idratazione con i lipidi e umettanti, magari attraverso gli oli vegetali.

Stimolare l’effetto distensivo che si ottiene principalmente con l’acido ialuronico o con l’acido retinoico, che produce un effetto liftante che si manifesta gradualmente ma che si mantiene nel tempo (compatibilmente con l’invecchiamento cutaneo).

Stimolare il turnover cellulare con l’acido salicilico o l’acido glicolico.

Ecco quale crema viso usare a 40 anni!

Può essere difficile dover stare attente a tutti gli ingredienti, quindi ecco una piccola lista di creme viso adatte in questa fase della vita:

1. Lierac linea Premium. Un trattamento anti-età d’eccezione in una texture vellutata e ricca, con acido ialuronico che corregge giorno dopo giorno tutti i segni dell’età. Questa crema Lierac anti-età  nutre la pelle e dona un comfort eccezionale.

2. Rilastil Hydrotenseur. Dalla spiccata azione antirughe, questa crema antiage dalla texture leggera e vellutata dona un’idratazione profonda e svolge una funzione antiossidante grazie alle vitamine A,E e F contrastando anche la formazione dei radicali liberi.

3. Bionike Xage Ultimate Repair. Si tratta di un filler notte antiage adatto a tutti i tipi di pelle che giorno dopo giorno rende la pelle più compatta e rassodata, come rimodellata. L’esclusiva composizione aumenta la naturale disponibilità di collagene, elastina e acido ialuronico.

Ora che sai quale crema viso scegliere a 40 anni non ti resta che ordinarla sul nostro store online, dove troverai anche tanti altri prodotti adatti a combattere i segni del tempo e rimanere sempre bella e giovane.