5 rimedi per alleviare lo stress in casa

👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

A casa in 24/48h
Comodo e veloce.
Assistenza
Chat, telefono ed email.
Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere in anteprima sconti e promozioni!
Inserisci la tua email per ricevere offerte e promozioni
Cliccando su "Iscriviti" Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003.

5 rimedi per alleviare lo stress in casa

Insofferenza da quarantena? Ecco i rimedi contro lo stress casalingo per tornare ad uscire sereni

 

Ecco i migliori rimedi contro lo stress da quarantena…per volare verso la fase 3!

Frustrazione, paura, rabbia, noia, insonnia, difficoltà di concentrazione: alzi la mano chi non soffre di questi classici sintomi dello stress da quarantena? Infatti, anche se le misure di restrizione sono state allentate, per la maggior parte del tempo siano costretti in casa e, inevitabilmente corpo e mente ne risentono.

Fortunatamente però, esistono dei rimedi contro lo stress che possono aiutarci a superare questo difficile periodo e a guardare con speranza alla fase 3 dell’emergenza!

Perché ci sentiamo stressati?

Essere costretti al distanziamento sociale e fisico non è affatto facile, perché significa cambiare drasticamente le proprie abitudini di vita, ma sono molti gli elementi che concorrono a minare il proprio stato psicologico, come per esempio:

- La preoccupazione per la propria salute e quella dei propri cari.

- Il timore per la situazione economica propria e del paese.

- La gestione dello smartworking (spesso da coniugare con quella dei figli e della casa).

- La nuova routine fatta di ritmi non più facili da scandire.

- L’esposizione eccessiva ai dispositivi elettronici.

- La diminuzione dell’attività motoria.

5 rimedi contro lo stress casalingo

Ecco allora qualche utile suggerimento per combattere lo stress ma anche la stanchezza primaverile, che anche a casa non ci risparmia tutti i suoi sintomi!

1. Mantieni un normale ritmo sonno – veglia. Mantenere una routine non è facile, ma è importante organizzare le varie attività durante la giornata (stabilendo orari per i pasti, il lavoro ecc), e soprattutto cercare di “gestire il sonno” andando a dormire e svegliandosi sempre (più o meno) alla stessa ora. Per agevolare l’addormentamento allontana i cattivi pensieri e bevi un infuso di camomilla prima di coricarti. 

2. Fai attività fisica. Un ottimo rimedio contro lo stress è lo sport, perché faticare e sudare stanca fisicamente ma riduce il senso di stanchezza psicologica e fa scaricare le tensioni. Dopo una bella sessione di allenamento e una doccia calda ti sentirai una persona nuova!

3. Cura l’alimentazione. Sai che esistono dei cibi anti stress? Riducono l’ansia e tirano su il morale: sono quelli ricchi di selenio (come legumi, latte, noci, riso integrale, carni magre) e calcio (come il latte). Il cioccolato fondente poi è in grado di apportare una sferzata di euforia, ma non esagerare! In generale cura la dieta preferendo cibi leggeri, frutta e verdura fresca, evitando più possibile fritti e grassi.

4. Assumi sali minerali e vitamine. Lo stress può tradursi in una carenza di micronutrienti che, a loro volta, induce una ridotta tolleranza allo stress. Per interrompere questo circolo vizioso assumi degli integratori di magnesio e potassio ma anche di vitamine del gruppo B, per rifornire l’organismo delle energie; il  magnesio è importantissimo per il funzionamento del sistema nervoso, perché facilita la trasmissione degli impulsi rendendoci reattivi, mentre il potassio è l’ “energia elettrica” dei nostri muscoli. Perfetto, quindi, Be - Total Body Plus in bustine, che contiene tutte queste sostanze.

5. Fai progetti per il futuro. Pensare positivo, sempre. Quindi leggi, studia, investi nel tuo futuro e in quello della tua famiglia: pensare a quello che farete insieme è uno dei migliori rimedi contro lo stress da isolamento.

Per acquistare integratori, tisane, ma anche farmaci da banco, consulta il catalogo online di CentroFarmacia e l’ordine arriverà a casa tua in 24/48 ore!