👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

Trucco in spiaggia: come scegliere il fondotinta resistente all'acqua

Trucco in spiaggia: come scegliere il fondotinta resistente all'acqua

Il trucco in spiaggia non fa male e mette in risalto la tua bellezza: ecco tutti i segreti per non sbagliare

02/07/2020 15:00:00 | centrofarmacia

Super glam anche al mare? Ecco come realizzare un trucco in spiaggia perfetto

Anche te sei tra le beauty addicted che non rinunciano al trucco in spiaggia? Se vuoi essere sempre perfetta in ogni situazione e apparire al top nelle foto al mare, allora fai parte sicuramente delle fan più accanite del make-up estivo, che però deve essere creato con prodotti specifici, altrimenti si rischia davvero di ottenere l’effetto contrario!

Infatti è il caso di sfatare il tabù che il trucco in spiaggia fa male: i prodotti giusti aiutano a proteggere la pelle e possono darti quel tocco in più che ti fa stare bene. Ecco dunque per te qualche suggerimento per sfoggiare in vacanza un aspetto impeccabile, tutto da postare!

Le parole d’ordine per un make-up da spiaggia

Nella beauty case di una fashion addicted non devono mai mancare i prodotti per prevenire l’eritema solare, davvero antiestetico ma soprattutto doloroso e pericoloso per la pelle! Poi per quel che riguarda il trucco da spiaggia le parole d’ordine sono tre:

- Waterproof

- Protezione

- Lunga durata

Come scegliere un fondotinta resistente all’acqua?

Per realizzare un trucco leggero e pratico, che sia al mare o in piscina, occorre utilizzare prodotti waterproof. La base di un buon trucco in spiaggia ovviamente parte sempre dalla skincare, ma anche dalla scelta del fondotinta che deve proteggere dal sole e anche resistere all’acqua.

Il consiglio è quello di evitare i fondotinta liquidi perché con il sudore potrebbero colare, quindi meglio una bb cream con alta protezione oppure un fondotinta resistente all’acqua compatto, ma specifico. Ne è  un esempio quello della linea solare Rilastil, un fondotinta-correttore anti acqua con fattore di protezione SPF 15, ideale per mascherare imperfezioni cutanee ma che lascia la pelle libera di respirare.

La scelta, ovviamente, va fatta in base alla tipologia di pelle: se è molto chiara, infatti, meglio un fattore SPF 50+, come quella del fondotinta crema solare La Roche Posay, a base di acqua termale, disponibile in due tonalità.

5 consigli da seguire per il tuo trucco in spiaggia

1. No agli ombretti in polvere. Meglio in crema a lunga tenuta. Il color bronzo è ideale per risaltare l’abbronzatura e si adatta a tutte le carnagioni, ma attenzione: applicalo in modo leggero sulla palpebra mobile e sfuma verso l’alto.

2. Mascara waterproof. Per evitare il tanto temuto “effetto panda” appena fai il bagno o sudi, scegli un prodotto di qualità come il mascara resistente all’acqua di Bionike, dalla texture fluida e avvolgente, che si asciuga in pochi istanti e dona un colore nero intenso alle tue ciglia.

3. Sopracciglia. Applica una matita per definire l’arco o un gel per fissare i peletti ribelli, ma non calcare il tatto per non rovinare l’effetto naturale.

4. Labbra glossy. Un rossetto glossy è luminoso, ma anche il burro di cacao va benissimo. L’importante è che sia presente la protezione solare, come nel lipstick labbra lenitivo Vea, protettivo, antirughe e idratante.

5. Illuminare! Rifinisci il tutto con un tocco di illuminante: sono tanti i prodotti per il trucco in spiaggia con glitter dorati che brillano al sole, che vi faranno apparire luminose e super glam durante tutta la giornata al mare…e non solo!

Non perdere altro tempo e ordina online il fondotinta resistente all’acqua e tutti i prodotti online per il tuo trucco in spiaggia: registrati sullo store di CentroFarmacia e otterrai subito uno sconto extra del 5%!