Come rafforzare il sistema immunitario con gli integratori

👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

A casa in 24/48h
Comodo e veloce.
Assistenza
Chat, telefono ed email.
Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere in anteprima sconti e promozioni!
Inserisci la tua email per ricevere offerte e promozioni
Cliccando su "Iscriviti" Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003.

Come rafforzare il sistema immunitario con gli integratori

Ti ammali spesso durante la stagione fredda? Scopri come rafforzare il sistema immunitario con i nostri consigli.

 

Ecco come rafforzare il sistema immunitario

Temi di avere difese immunitarie basse? Con l’approssimarsi della stagione fredda è più che giusto voler contrastare in modo adeguato l’arrivo delle tante patologie invernali. Capire come rafforzare il sistema immunitario è, infatti, molto importante, perché delle debolezze sono del tutto normali, soprattutto in alcune particolari condizioni di salute.

Perché le difese immunitarie si abbassano?

In modo molto semplice il sistema immunitario può essere definito una vera e propria barriera che difende il nostro corpo dalle minacce esterne. In termini scientifici è una sofisticata rete di cellule, tessuti e organi che lavorano insieme per proteggere l’organismo, soprattutto da microrganismi e virus, in grado di provocare le tanto temute infezioni. Il corpo umano, infatti, è un ambiente ideale per la loro riproduzione ed il sistema immunitario deve impedire che ci riescano.

Il proverbiale “farsi gli anticorpi” ha molto a che fare con le difese immunitarie: ebbene sì, le nostre nonne hanno assolutamente ragione a sottolineare l’importanza di esporsi in modo adeguato ai batteri, perché è fondamentale per rinforzare quei microrganismi benefici che abitano nel nostro intestino. Se è importante “allenare” il nostro sistema immunitario fin da piccoli lo è altrettanto seguire una corretta alimentazione, che deve essere ricca di principi nutritivi utili al nostro organismo, ma anche evitare situazioni di forte stress e gli sbalzi di temperatura.

Come rafforzare il sistema immunitario?

Se frequentemente hai i capelli deboli, afte, lingua bianca, infezioni e sintomi influenzali, il tuo sistema immunitario potrebbe non funzionare nel migliore dei modi. Tra i rimedi naturali troviamo l’assunzione di diversi alimenti come:
- Aglio: stimola la moltiplicazione delle cellule.
- Agrumi: ricchi di vitamina C che combatte le infezioni.
- Carote: ricche di betacarotene che combatte le infezioni.
- Ginseng: utile nel trattamento dello stress.

Inoltre, per rafforzare il sistema immunitario, è fondamentale ridurre lo stress, dormire il giusto numero di ore, smettere di fumare e assicurare all’organismo un adeguato apporto di vitamina D.

Quali sono gli integratori per le difese immunitarie?

Gli studi scientifici mettono in risalto l’utilità di alcuni micro-nutrienti.  In particolare di sali minerali, come gli integratori che contengono magnesio e potassio, ma anche zinco, calcio, vitamine che si occupano di prevenire le infezioni batteriche, respingere i patogeni e migliorare il benessere diffuso dell’organismo.

  • Per supportare le difese immunitarie è consigliato l’integratore Be-Total Immuno Plus, ricco di vitamine del gruppo B, con zinco, vitamine C, acido folico, estratti di Echinacea e Acerola.
  • Un altro valido prodotto per rafforzare il sistema immunitario è l’integratore GSE linea Biotic: la sigla identifica l’estratto di semi di pompelmo, che mostra una potente attività anti-microbica, antivirale, antibiotica e antiparassitaria ad ampio spettro.

Se vuoi capire come rafforzare il sistema immunitario consulta, in primis, il tuo medico e cerca l’integratore che ti consiglia consultando le offerte di Centro Farmacia.