👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

5 prodotti di cosmesi che non possono mancare nel tuo beauty case

5 prodotti di cosmesi che non possono mancare nel tuo beauty case

Vuoi dare una svolta alla tua beauty routine? Ecco 5 prodotti di cosmesi ai quale non devi mai rinunciare.

30/12/2019 10:06:00 | centrofarmacia

Quali sono i prodotti di cosmesi per la beauty routine?

Pensi di non prenderti abbastanza cura del tuo corpo? Per apparire bella, fresca e giovane anche di prima mattina, la pelle del viso deve risultare liscia, elastica, tonica, luminosa, ma soprattutto in salute.

Se vuoi dare una svolta alla beauty routine è necessario partire dalla base, quindi dalla pelle. Quest’organo complesso funge da barriera protettiva ed è importante rispondere alle sue esigenze estetiche con prodotti di cosmesi fondamentali, grazie ai quali è possibile raggiungere il tuo desiderio di bellezza.

5 prodotti da avere nel tuo beauty case

I prodotti di cosmesi che scegliamo ogni giorno fanno la differenza ed ecco perché, oltre a seguire delle sane abitudini, è bene dare il giusto sostegno alla cute di viso e corpo, nutrendola e idratandola. Per il rituale di bellezza perfetto metti nel beauty case: 

  1. Detergente viso: la cute del volto deve essere lavata con un prodotto delicato, che rispetti sia la composizione del suo film idrolipidico, che il tipo di pelle. Che sia sapone, latte o gel, l’importante è che pulisca senza alterarne l’equilibrio. Per la pelle sensibile è indicato il latte detergente come struccante micellare di Lierac, che offre una detersione in superficie (inquinamento, polveri e maquillage) e in profondità (eccessi di sudore, sebo e cellule morte).
  2. Tonico: un alleato rinfrescante, idratare e astringente, da applicare subito dopo la detersione del viso, perché aiuta a eliminare i residui di trucco o particelle di smog, oltre che a distendere la pelle. Il tonico illuminante di EuPhidra ha un potere anche antinfiammatorio, antiossidante e riequilibrante.
  3. Contorno occhi: è la zona del viso più sensibile, perché caratterizzata da una cute molto fine; per questo va trattata con prodotti di cosmesi specifici, che variano a seconda del tipo di pelle o dell’azione desiderata. Il siero anti-età di Lierac si basa, ad esempio sulla tecnica del lifting dinamico, con una combinazione d’ingredienti unica ad effetto lift-injection.
  4. Crema viso (giorno e notte): nella beauty routine perfetta non deve mai mancare la crema viso giorno e notte. La scelta va fatta in base al tipo di pelle, poi ci si può soffermare sull’azione idratante, nutriente, multifunzione e antiage, fondamentale per combattere i segni del tempo sul viso.
  5. Olio o crema corpo: la pelle del corpo, a seconda delle esigenze, necessita di una crema o di un olio ad azione nutriente, emolliente, idratante, elasticizzante e ristrutturante. Per combattere gli inestetismi più comuni poi, è fondamentale utilizzare creme specifiche come il gel elasticizzante di Rilastil, ideale per prevenire e attenuare le smagliature.

Per “confezionare” il beauty case con i prodotti per la cosmesi più adatti alle tue esigenze, consulta il catalogo di Centro Farmacia, dove troverai anche diverse linee make up per completare il rituale di bellezza quotidiano.