Cura delle unghie fai da te: i segreti di una manicure perfetta

👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

A casa in 24/48h
Comodo e veloce.
Assistenza
Chat, telefono ed email.
Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere in anteprima sconti e promozioni!
Inserisci la tua email per ricevere offerte e promozioni
Cliccando su "Iscriviti" Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003.

Cura delle unghie fai da te: i segreti di una manicure perfetta

Sfoggiare sempre mani perfette possibile anche con una cura delle unghie casalinga

 

Mani fragili e trascurate? Ecco come prendersi cura delle unghie a casa

Sogni di sfoggiare delle mani perfette, ma trovare il tempo per una manicure dall’estetista ti è sempre più difficile? Le unghie belle e curate sono il sogno di ogni donna, tuttavia spesso a causa degli impegni quotidiani vengono trascurate e il risultato è che sono sempre più fragili, morbide e danneggiate. Ma come rinforzarle e averle sempre in ordine senza spendere soldi e tempo?

Ecco svelati per te tutti i segreti per una cura delle unghie fai da te!

Unghie sane e forti: da dove partire?

Le unghie possono essere definite lo specchio del nostro stato di salute, ma anche di cura e bellezza. Per far in modo che siano sempre bellissime e pronte anche alle occasioni più importanti, è essenziale in primis rinforzarle con delle buone abitudini:

- Cura l’alimentazione e assumi degli integratori. Spesso le unghie risultano fragili, deboli e si spezzano facilmente. Inoltre sono poco elastiche e possono assumere un colore davvero brutto esteticamente, è il caso delle unghie gialle. Perché? La causa principale è l’alimentazione sbagliata, povera di nutritivi e poco varia. Assumi allora più vitamine e sali minerali. Un valido aiuto poi arriva dagli integratori per le unghie a base di cistina, zinco, vitamine B5 e B6 e biostina, che permettono di rinforzarle aumentando lo spessore. Prova, per esempio, l’integratore Swisse, che contiene anche il selenio, fondamentale per mantenere sane le unghie.

- Applica un rinforzante-protettivo.  Per prendersi cura delle unghie fragili è importante seguire un trattamento con una soluzione rinforzante a base di vitamine, cheratina e minerali attivi. Ne è un esempio il rinforzante Bionike ONails, da distribuire con il pennellino su tutta l’unghia 3-4 volte al giorno per la prima settimana, continuando poi per almeno per altre 3 con una sola applicazione, ideale anche come base per lo smalto.

5 step per una manicure fai da te perfetta

Avendo cura delle unghie in questo modo potrai procedere con la vera e propria manicure in modo semplice e veloce:

1. Ammorbidisci le cuticole. Lascia in ammollo le unghie per un paio di minuti in una ciotolina con acqua calda, poi applica un olio per cuticole o una crema idratante, lasciando agire per altri 2 minuti. Rimuovi l’eccesso di prodotto e con un bastoncino di legno o uno spingi cuticole verso l’attaccatura delle unghie.

2. Accorcia le unghie e dai la forma che preferisci. Utilizza solo la lima per accorciarle e sistemare gli angoli, andando sempre nella stessa direzione e non avanti e indietro.

3. Applica la base e lo smalto. Per un risultato migliore prepara le unghie con una buona base trasparente, che può essere anche il rinforzante citato prima o un antibatterico – protettivo come la base unghie Vea, costituito da vitamina E antiossidante. Ora puoi procedere ad applicare lo smalto che preferisci, scaricando il pennellino da troppo prodotto.

4. Applica il Top Coat. Si tratta di uno smalto trasparente e sigillante che protegge lo smalto e ne prolunga la durata, ma dona anche lucentezza alle unghie molto a lungo.

5. Applica la crema o l’olio. Per l’ultimo tocco della manicure stendi una crema idratante nutriente come la crema mani Jowea o un olio per nutrire unghie e mani.

Ora che conosci tutti i segreti per una cura delle unghie davvero meticolosa, non ti resta che navigare sullo store online di CentroFarmacia, dove troverai tutto l’occorrente per sfoggiare delle mani da urlo.