Perché la crema viso all'aloe vera fa così bene alla pelle

👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

A casa in 24/48h
Comodo e veloce.
Assistenza
Chat, telefono ed email.
Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere in anteprima sconti e promozioni!
Inserisci la tua email per ricevere offerte e promozioni
Cliccando su "Iscriviti" Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003.

Perché la crema viso all'aloe vera fa così bene alla pelle

Le molteplici proprietà della crema viso all'aloe vera

 

Rinfresca, rigenera e idrata: ecco tutti i benefici della crema viso all’aloe vera

Dopo aver trascorso le prime giornate in spiaggia la pelle del tuo viso appare già disidratata e spenta? L’esposizione al sole, se effettuata con le dovute precauzioni, dona un bel colorito, ma il rischio di ritrovarsi con la pelle secca è sempre dietro l’angolo: ecco allora perché utilizzare una crema viso all’aloe vera come doposole (ma non solo) è un’ottima idea!

5 benefici dell’aloe vera per la pelle

L’aloe vera è una pianta grassa dalle molteplici proprietà e i suoi effetti benefici riguardano non solo la cute, ma anche i capelli e gli organi interni, specie quelli dell’apparato digerente.

Il gel che si ricava da questa pianta, infatti, contiene oltre 300 sostanze nutritive uniche, che alla pelle apporta numerosi benefici:

1. Idrata a fondo. Rende il volto luminoso e tonico, idratando la pelle a lungo. Inoltre l’aloe regala un aspetto rimpolpato, un colorito luminoso e fresco anche alle pelli più secche e contrasta la iperproduzione di sebo, eliminando l’aspetto lucido tipico delle cuti grasse.

2. Rigenera le cellule. Stimola i processi di rigenerazione cellulare e combatte gli inestetismi (come i segni lasciati dall’acne, brufoli, punti neri), aiutando la riparazione della pelle. Inoltre la protegge anche dalle aggressioni esterne, come clima, stress, smog e sole.

3. Contrasta l’invecchiamento cutaneo. Grazie alle sue proprietà rigenerative svolge un’azione antiage, in grado di ridurre e eliminare le rughe, favorite in caso di pelle secca e disidratata.

4. Rinfresca. La crema viso all’aloe vera lenisce le scottature e gli eritemi solari, quindi è un perfetto doposole per tutta la famiglia.

5. Protegge da germi e batteri. Possiede proprietà antibatteriche, antisettiche e antinfiammatorie, contribuendo ad alzare le difese immunitarie contro l’azione di agenti patogeni.

La tua skincare con la crema viso all’aloe vera

I motivi per iniziare a utilizzare una crema viso all’aloe vera sono davvero tanti, non solo in estate: ma come impostare una skincare perfetta?

Qualsiasi sia la tua tipologia di pelle, ricorda che una crema giorno leggera e una più ricca per la notte aiutano a migliorare l’aspetto della pelle e contrastano il processo di invecchiamento. Ancora meglio se abbinate anche una maschera viso da fare almeno un paio di volte a settimana.

Tra i tanti prodotti disponibili ti consigliamo:

Crema viso aloe vera

- La crema d’aloe universale di Zuccariper viso, mani e corpo è caratterizzata da tre grandi famiglie di principi attivi (tra i quali 12 minerali, 9 vitamine e 19 aminoacidi), in una formulazione senza acqua aggiunta, sostituita dal succo d’aloe vera non pastorizzato. Della stessa linea puoi trovare anche il gel per il corpo.

- La maschera con aloe vera linea Mineral mask di Vichy, che lenisce arrossamenti, secchezza, senso di tensione e dolore. Basta lasciarla in posa 5 minuti 1 o 2 volte alla settimana.a succo d’aloe vera non pastorizzato. Della stessa linea puoi trovare anche il gel per il corpo.


Crema viso aloe vera


Che aspetti? Corri ad acquistare la tua crema viso all’aloe vera sullo store online di CentroFarmacia e ritrova luminosità e idratazione!