SOS abbronzatura: ecco gli integratori di melanina per pelle chiara

👉 Registrati ed ottieni subito uno extra sconto del 5% 🎁🎁🎁

A casa in 24/48h
Comodo e veloce.
Assistenza
Chat, telefono ed email.
Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email per ricevere in anteprima sconti e promozioni!
Inserisci la tua email per ricevere offerte e promozioni
Cliccando su "Iscriviti" Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi del DL n. 196 del 30 giugno 2003.

SOS abbronzatura: ecco gli integratori di melanina per pelle chiara

L'abbronzatura è un miraggio? Scopri come funzionano gli integratori di melanina per la pelle chiara

 

Bianca d’estate? Ecco perché usare gli integratori di melanina per la pelle chiara

Quest’anno sei determinata e vuoi ottenere un’abbronzatura da urlo anche se la tua pelle è chiara e delicata? Per dire addio al pallore senza rischiare scottature ed eritemi, è però importante agire d’anticipo. In che modo? Attraverso gli integratori di melanina per la pelle chiara.

Vediamo insieme cosa sono e come utilizzarli al meglio!

Melanina: che cos’è e come agisce

Per capire come funzionano questi prodotti è importante sapere nellespecifico che cos’è la melanina e come agisce sulla tanto desiderata abbronzatura: si tratta di un insieme di pigmenti della pelle che vengono prodotti da cellule specializzate, i melanociti, dai quali dipende in buona sostanza, il colore di pelle, capelli e occhi.

Oltre a influenzare il colore della pelle però, la melanina svolge altre importanti funzioni:

- Protegge il DNA dai raggi UV del sole

- Previene l’invecchiamento cutaneo

- Contrasta i processi degenerativi legati allo stress che la luce solare provoca all’epidermide.

Da cosa dipende la produzione di melanina?

La maggiore o minore produzione di melanina solitamente dipende da fattori genetici, per esempio l’albinismo è una patologia congenita che colpisce i soggetti nati privi di melanina.

Per questo esistono diverso fototipi di pelle e, ovviamente, chi possiede una pelle chiara corre un maggior rischio di scottature solari ed eritemi.

Come stimolare la melanina?

Fortunatamente grazie alla ricerca in ambito fitoterapico e molecolare è possibile intervenire su questo delicato processo, con quelli che sono definiti dei veri e propri attivatori di melanina venduti sotto forma di creme, oli e integratori in pasticche.

Gli integratori solari per la pelle sono chiamati, infatti, anche acceleratori di abbronzatura, ma non solo aiutano ad ottenere un colorito più scuro, ma proteggono in modo efficace la cute, fornendo la giusta protezione dall’azione lesiva dei raggi UV e dai potenziali inestetismi legati all’esposizione solare.

- Gli integratori di melanina per la pelle chiara sono formulati, infatti, combinando diverse sostanze, come:

- Vitamine E, A e C. Antiossidanti che riducono i markers di danno ossidativo e riducono gli esiti infiammatori post-esposizione.

- Licopene, beta-carotene e flavonoidi. Efficaci nel proteggere la cute dai raggi UV che promuovono la produzione di melanina e quindi un’abbronzatura sana e duratura.

- Sali minerali. In particolare magnesio e potassio che contribuiscono a mantenere alta l’idratazione cutanea, quindi a prevenire macchie e inestetismi.

- Acidi grassi essenziali. Vegetali e animali, fondamentali per preservare l’integrità delle strutture del derma, riducendo il rischio di danni legati all’esposizione solare.

3 integratori di melanina per la pelle chiara

1. Beta Sun Bronze. Un integratore alimentare in pasticche con vitamina E, beta-carotene e altri ingredienti che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo dei radicali liberi, in agguato quando ci si espone in modo prolungato ai raggi solari. 
Integratori solari pelle chiara

2. Heliocare Protezione solare high. Integratore ad azione antiossidante che protegge da foto-invecchiamento, raggi UV e UVA, che causano eritemi.
Integrori solari

3. Bioderma Photoderm Bronz oral. Integratore in capsule con vitamina C, estratto di tè verde, vitamina E, estratto di pomodoro, carotene naturale e ossido di zinco da assumere 1 volta al giorno durante i pasti.




Ora che sai come stimolare la melanina per prevenire eritemi solari e scottature, inizia subito ad assumere gli integratori e assicurati una pelle abbronzata ma protetta!